Contributi per la formazione

AL MOMENTO QUESTO CONTRIBUTO ECONOMICO E' SOSPESO.

CRITERI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI FORMATIVI/CORSI/SEMINARI/PROGETTI DA PARTE DEGLI ISCRITTI ALL' OPI DI UDINE

1. Essere regolarmente iscritto all' Ordine  di Udine come Infermiere - Infermiere Pediatrico (Vigilatrice d'Infanzia).
2. Completo e regolare pagamento delle quote annuali dal momento dell'iscrizione all'anno in corso.
3. L'evento formativo/corso/seminario/progetto per cui si chiede il contributo economico deve vertere su tematiche di tipo professionale.
4. I contributi economici sono previsti esclusivamente per eventi formativi/corsi/seminari/progetti riferibili alla formazione continua (ECM).
5. Sono escluse le richieste di contributo per la partecipazione al Corso di Laurea in Infermieristica (anche per integrazione del titolo professionale regionale), Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, Master universitari di I e II livello, Corsi universitari di Perfezionamento.
6. Il singolo iscritto può richiedere 1 contributo ogni 2 anni.
7. Le spese di iscrizione all'evento formativo/corso/seminario/progetto verranno rimborsate completamente fino ad un massimo di 250 euro. La quota di iscrizione eventualmente eccedente i 250,00 € potrà essere rimborsata al 50% fino a raggiungere la somma massima di 500,00 €. La Ricevuta/Fattura relativa alla quota di iscrizione deve essere inviata in originale e intestata all'Iscritto, il quale non deve aver fruito di altri contributi.
8. Non sono previsti contributi economici per rimborsi spese per trasferimenti/alloggio/albergaggio.
9. Il contributo economico va richiesto direttamente dal singolo iscritto UTILIZZANDO IL MODULO IN CALCE ALLA PRESENTE.
10. La richiesta di contributo deve fare riferimento all'anno solare in cui è organizzato l'evento formativo/corso/seminario/progetto.
11. Le richieste di contributo verranno accolte e registrate facendo riferimento alla data di presentazione della richiesta.
12. Le domande si accettano dal 1 gennaio dell'anno in corso e fino al 31 dicembre dello stesso anno.
13. Il rimborso è subordinato alla presentazione sia in cartaceo che in formato .doc di un breve resoconto (max 500 parole) dell'evento formativo/corso/seminario/progetto. Il testo dovrà rispondere ai seguenti punti:

- Quali sono stati i principali obiettivi e contenuti dell'evento formativo/corso/seminario/progetto e quali le motivazioni che hanno spinto il partecipante a frequentare l’evento formativo;
- Quali sono stati i contenuti di maggior interesse per il partecipante e come sono stati presentati ed approfonditi;
- Indicazione delle acquisizioni di conoscenze e/o competenze professionali che il partecipante ritiene di aver ricavato dall'evento formativo/corso/seminario/progetto;
- Indicazione delle possibili applicazioni dei contenuti e/o delle esperienze apprese, alla realtà propria del partecipante e/o alle realtà infermieristiche locali;
- Commento personale all'evento formativo/corso/seminario/progetto, ai fini della diffusione dell'informazione alla comunità professionale.

14. Il resoconto presentato può, a discrezione dei Consiglio Direttivo, essere pubblicato sulla rubrica dell' OPI di Udine “Parola di Infermiere”, previa nota informativa all’autore.
15. Annualmente in sede di stesura del bilancio l' OPI di Udine definirà il budget annuale da riservare a queste richieste di contributo economico.
16. I rimborsi verranno erogati a scadenza semestrale e fino ad esaurimento del budget previsto in sede di bilancio.
17. Il Consiglio Direttivo dell' OPI di Udine si riserva di anno in anno di rivedere e modificare i criteri per la richiesta.
I criteri qui enunciati saranno validi fino alla prossima revisione.

Ultimo aggiornamento – Consiglio Direttivo del 4 agosto 2015.

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