Attivazione casella PEC

L' OPI di Udine offre ai suoi iscritti la possibilità di attivare una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Il costo annuale viene interamente sostenuto dall'Ordine per tutti gli iscritti.

La PEC è una tipologia di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di attribuire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale. La PEC funziona come sistema chiuso, ovvero occorre che l'indirizzo del mittente e quello del destinatario siano indirizzi PEC affinchè le comunicazioni abbiano valore legale.

Per l'attivazione della casella PEC contattare la Segreteria oppure inviare modulo compilato, corredato da copia fotostatica del documento di identità, fronte-retro, alla mail info@opiudine.it.

In caso di smarrimento della Password seguire la procedura indicata dalla Infocert, seguendo le istruzioni indicate nella finestra inserimento credenziali. Seguire il link : (NON RIESCO AD ACCEDERE)

In caso di insuccesso delle procedure sopracitate contattate la Segreteria negli orari di ufficio.

Documenti