Stress e Burn out durante COVID - Indagine Università di Napoli

June 7, 2020 16:08

Gentile Presidente,

sono Annarita Vignapiano, psichiatra  del Centro di Riferimento della Regione Campania per la Psicopatologia del Lavoro della ASL Napoli 1.

Stiamo conducendo uno studio sullo stress e il burn-out in ambito sanitario in questa fase pandemica. L'obiettivo è quello di individuare, oltre i contenuti psichici prevalenti del disagio, le variabili e le situazioni che ne sono state alla base.

Il nostro tentativo è di realizzare una casistica ampia e rappresentativa, nelle diverse discipline e nelle diverse regioni italiane (soprattutto in quelle in cui l'impatto epidemico è stato, purtroppo, più brutale).

Le chiederei, se lo ritiene opportuno, di aiutarci a diffondere il link che segue sulla vostra pagina Fb o tramite mail (si compie in anonimato ed è sufficiente aprirlo e rispondere nelle sue parti; il tempo necessario non supera i 10 minuti) a quanti più colleghi possibile della sua regione e con le modalità che riterrà più adeguate. L'Ordine dei Medici di Napoli e di Salerno, Taranto, Novara, l’associazione anestesisti e giovani medici, Opi di Napoli, Torino, Brindisi e Firenze ci hanno sostenuto inviando agli iscritti il link in questione e le sue finalità.

La ringrazio della attenzione e dell'aiuto che vorrà dedicare a questo protocollo di studio

Annarita 




https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJzFg9eGSJaSXVIy3fOQU4OOmpvGJGZzn8zxgjHjKsaHU-4g/viewform?usp=sf_link