Percezione dei professionisti sanitari circa l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nelle deci

August 1, 2025 09:36

Gentile Iscritto OPI Udine,

mi chiamo Simona Curiello, dottoranda in Scienze Economiche presso l'Università degli Studi di Foggia e assegnista in Digital Health presso l’Università di Southampton (UK).

Sto conducendo una ricerca sulla percezione dei professionisti sanitari circa l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nelle decisioni cliniche.

Il sondaggio è rivolto a medici, infermieri, tecnici di laboratorio e docenti universitari del settore sanitario, richiede circa 15 minuti, è anonimo e conforme al GDPR (approvazione etica Università di Southampton - ERGO No. 105265).

???? Link al sondaggio: https://southampton.qualtrics.com/jfe/form/SV_b9I3Oq1QdV5As74

Con la presente, sono a richiedere la gentile concessione da parte dell’Ordine affinché possa contribuire alla ricerca fornendo visibilità al questionario attraverso una newsletter, bacheca o altra modalità che riteniate opportuna.

Di seguito un'immagine informativa circa i contenuti del sondaggio:

 

image.png

Resto a disposizione per fornire materiali ufficiali (documento di approvazione da parte del comitato etico, Participant Information Sheet e consenso informato per i partecipanti) o per qualunque ulteriore chiarimento.


Grazie in anticipo per la collaborazione e l’attenzione.

Cordiali saluti,
Simona Curiello
PhD Candidate – Digital Health
University of Southampton