Management del rischio infettivo correlato all'assistenza sanitaria. COMPILAZIONE QUESTIONARIO

November 10, 2020 20:07

Cari colleghi\e,

siamo un gruppo di infermieri che frequenta il Master in Management del rischio infettivo correlato all'assistenza sanitaria presso l'Università di Parma.

Vi chiediamo di darci il vostro contributo compilando il nostro questionario dal titolo “Continuità assistenziale ospedale-territorio nell'ambito della prevenzione e controllo del rischio infettivo”.

I nostri obiettivi sono in primis quello di comprendere quanto avviene nelle varie realtà italiane essendo i diversi contesti sanitari estremamente eterogenei e secondariamente migliorare la qualità e la sicurezza delle cure, rendendo più efficace la comunicazione tra ospedale e territorio per quanto riguarda la prevenzione e il controllo del rischio infettivo.

Vi preghiamo di rispondere alle domande del questionario facendo riferimento alla vostra realtà lavorativa e alla vostra esperienza professionale.

L’indagine è suddivisa in due parti, una per il setting ospedaliero e una per il setting territoriale.

Ogni parte comprende 6 sezioni e include informazione riguardo al ruolo e alla struttura di lavoro del partecipante all’indagine, allo strumento utilizzato alla dimissione del paziente, agli strumenti che si ricevono all’accoglienza del paziente e si conclude con una sezione in cui vengono indagate le caratteristiche più appropriate che dovrebbe possedere uno strumento specifico di comunicazione nell’ambito dell’infection control.

Le domande sono costruite per far sì che il questionario conduca ciascuno di voi nelle sezioni idonee, in base alle risposte da voi precedentemente fornite in modo da chiedervi il minor tempo possibile.

Le domande che possono richiedere risposte multiple sono specificate, non sono presenti domande aperte ma per tutte basta un semplice click. In base ai criteri di inclusione ed esclusione, se non appartenete alle aree che abbiamo selezionato per il nostro campione, verrete inviati direttamente alle conclusioni, in tal caso vi ringraziamo comunque per il tempo che ci avete dedicato.

Il questionario sarà compilabile esclusivamente on-line ed è in forma anonima. Vi chiediamo di inviare una sola risposta per utente e di darne la massima diffusione.

La compilazione potrà essere eseguita fino al 15/12/2020

 

Clicca sul seguente link per darci il tuo contributo:

https://forms.gle/TNS7VPspWMCXuQH56

 

Grazie per la gentile collaborazione.