I giorni della Crisi

March 25, 2020 17:03

Diario infermieristico....gentilmente inviatoci dalla collega Elisa Modesti
 
In questi drammatici giorni la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche sta ricevendo, attraverso i più svariati canali i pensieri, le opinioni, le sensazioni, e soprattutto immagini, video, poesie, disegni e racconti di colleghi infermieri che, come è giusto che sia, intendono lasciare un segno di tutto quanto sta accadendo e considerano gli Ordini un destinatario affidabile e leale delle loro emozioni, paure, idee, progetti, rivendicazioni. 
La FNOPI, che intende sempre favorire una corretta rappresentazione del senso della professione infermieristica, in ogni momento, ha quindi riattiavo il canale di comunicazione via WhatsApp utilizzato lo scorso anno con successo per il progetto "L'arte di curare e di raccontare". Il numero 327 905 1266 tornerà quindi disponibile, in sola entrata, fino al termine dell'emergenza coronavirus, e sarà utile a raccogliere, esaminare e conservare tutte le suggestioni inviate, che attualmente rischiano di disperdersi tra social, lettere, telefonate, mail...
L'obiettivo è quello di costruire, giorno dopo giorno, un diario di questa crisi, per creare uno strumento utile, in tempo reale, per interpretare il "sentire" della professione.
Tutto il materiale raccolto sarà unicamente trattato per le finalità del progetto; non ceduto né divulgato a terzi senza l'esplicita autorizzazione dei diretti interessati.