Giornata internazionale dell'infermiere

May 11, 2018 15:23

Si è svolto in data odierna il corso/convegno per celebrare la Giornata intenazionale dell'infermiere.

Il corso è stato presentato nella cornice ottimale di palazzo Kechler con la presenza di numerosi partecipanti e ospiti.

Hanno portato il loro saluto il Prof. Honser, per il Comune di Udine, il Dott. Rocco, per l'ordine dei medici, la Dott.ssa Liguori, come assessore alle politiche sociali del Comune di Udine, La Dott.ssa Cisilino, per il comitato Regionale della CRI FVG, la Dott.ssa Balog, per il comune di Gemona del Friuli e consigliere con delega alla salute, il Dott. marino, a nome di Sereni Orizzonti e del Ing. Blasoni, impegnato in altri doveri istituzionale.

Prima dell'inizio dei lavori il Presidente Giglio ha portato i saluti della Dott.ssa Mangiacavalli, Presidente FNOPI, del Mons. Mazzuccato, Arcivescovo di Udine, del Gen. Com. Legione carabinieri di Udine, del Comandante dei NAS di Udine, invitati ma non presenti per altri impegni, e degli altri tre Presidenti degli Ordini Provinciali.

Il Convegno presenteto, con il Patrocinio del Ministero della salute, ha portato alla vasta platea le relazioni di illustri docenti che hanno dato un ottimo significato al titolo del convegno: 70° ANNIVERSARIO DEI DIRITTI UNIVERSALI DELL'UOMO: QUALE DIGNITA' E TUTELA DEI DIRITTI DI PAZIENTI E DEI PROFESSIONISTI.

L'interesse mostrato dai partecipanti con spunti di riflessione importanti ha avuto il suo finale con la presentazione di un video realizzato per la giornata dell'infermiere, e visibile sul nostro canale Youtube, preparato con ottima professionalità dal collega Matteo danielis e dai colleghi di cafè 24.

Le relazioni saranno a breve inserite sul nostro portale a disposizione dei colleghi che non hanno potuto partecipare.

La Segretaria OPI di Udine

Documenti