Comunicazione Presidente OPI per vaccinazione COVID

December 28, 2020 00:53

Cari colleghi e colleghe

mettiamo in allegato la comunicazione del Presidente OPI Udine (che troverete in allegato) relativa alla campagna vaccinale della Regione FVG per l'emergenza Coronavirus. Da lunedì 28 dicembre alle 14.00 si aprono le prenotazioni per vaccinare in questa prima fase, secondo l'ordine di priorità stabilito dal Piano nazionale, gli operatorio sanitari, socio sanitari, il personale del SSR ed delle RSA, nonchè i loro ospiti.

L'inoculazione della dose avverrà a partire dal 30 dicembre.

Gli operatori del Sistema saniratio Regionale potranno prenotare direttamente il vaccino tramite tutti i canali attivi (G2, Order entry, CUP Web, Farmacie, Call Center), oppure rivolgendosi al proprio coordinatore o direttore.

Gli operatori sanitari, socio sanitari e personale delle RSA, potranno prenotare la vaccinazione come una ordinaria prestazione sanitaria tramite CUP.

La somministrazione avverrà gratuitamente in uno dei cinque punti vaccinali ospedalieri istituiti nei presidi di Trieste, Tolmezzo, Udine, Pordenone e Monfalcone.

Sempre dalle 14 di lunedì 28 dicembre saranno scaricabili dalla sezione News dei siti delle aziende sanitarie la nota informativa, il consenso informato e la scheda anamnestica da compilare prima della vaccinazionie e le indicazioni su come prenotare la vaccinazione.

Infine per vaccinare contestualmente gli ospiti delle RSA, viene richiesta ai gestori delle strutture la raccolta del consenso informato degli anziani residenti, al fine di programmare la giornata di somministrazione curata in loco da una équipe dell'Azienda sanitaria di riferimento.

 

Documenti