Belle iniziative OPI e FNOPI contro nCOVID 19

May 14, 2020 18:01

Spettabili Colleghi

durante l'emergenza COVID l'Ordine di Udine è stato attento alle problematiche segnalate dagli iscritti, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione dei DPI da parte delle Aziende.

Viste le difficoltà di reperimento abbiamo provveduto a cercare DPI fondamentali per la prevenzione del contagio da n COVID 19, specialmente per le mascherine filtranti.

Il nostro impegno si è parzialmente completato con la distribuzione, per la Provincia di Udine, di fascherine filtranti che sono state reperite, con il contributo della Federazione Nazionale e di club amici, e inviate a favore dei colleghi che quotidianamente si prodigano a prestare assistenza agli utenti colpiti e non dal Virus.

Con il repoerimento dei dispositivi siamo riusciti a inviare il materiale negli Ospedali di Udine, Tolmezzo, San Daniele, Palmanova e Latisana. Materiale è stato dato ai Distretti territoriali, Dipartimenti di Salute Mentale.

Le strutture per anziani sono state rifornite, in base al numero dei presenti, e sono: casa di Riposo Brunetti di Paluzza, Rovere Bianchi di Mortegliano, Chiabà di San Giorgio di Nogaro e Emilia Muner di Lovaria.

Il cuore ci chiedeva di fare di più ma la difficoltà ci ha bloccato....ma lavoriamo ancora per aiutare chi aiuta.

Vi chiediamo di prendere info del fondo FNOPI per un aiuto economico a chi è stato colpito dal Virus, colleghi e familiari, a chi è stato costretto a interrompere la propria attività lavorativa e per tutti i colleghi e familiari che devono sopportare spese di cura e riabilitazione. Andate sulla pagina NEWS dell'OPI di Udine o sul sito Nazionale per vedere come accedere al fondo.

Segnaliamo l'iniziativa della Starhotel per l'iniziativa "Grazie di Cuore", in allegato quanto da farsi.

Grazie di Cuore a tutti Voi che vi siete prodigati in questo periodo difficile.

Grazie...grazie...grazie.

L'OPI di Udine

Documenti