Studio su impatto coronavirus

July 2, 2020 11:42

Buongiorno, siamo Walter De Luca[i][1] e Fabio Baldini[ii][2], infermieri di pronto soccorso molto interessati alla Ricerca Infermieristica.

Vista l’attuale situazione italiana relativa al Corona Virus e di come questo ha impattato nella vita lavorativa e privata degli operatori sanitari, con la presente invitiamo a partecipare ad un breve questionario riguardante l’argomento.

Il questionario è composto da due sezioni rivolte rispettivamente ad infermieri neolaureati e non. Lo studio ci permetterà di conoscere l'impatto del COVID-19 tra il personale infermieristico in Italia e di come il SSN sia intervenuto per fronteggiare una situazione senza precedenti. Successivamente andremo ad indagare le percezioni e opinioni dei partecipanti sia sulle possibili cause che hanno indotto il contagio, sia sui principali interventi attuati dalle varie Aziende Sanitarie nel fronteggiare l'emergenza.

Vi chiediamo gentilmente di diffondere ai Vostri Iscritti il questionario di seguito riportato attraverso i mezzi a disposizione.

 

Vi ringraziamo sin da ora per il tempo dedicatoci,

Cordialmente

 

Link al questionario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSevqQqvl2HD_Zy3Fc2aXQxi2chrLazBRiwMrSBJawQDrD--uQ/viewform

 

[i][1] Walter De Luca, Dottore Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, infermiere in carica C/O Pronto Soccorso Ravenna, Auls Romagna. (delucawalter92@gmail.com)

[ii][2] Fabio Baldini, Master in Emergenza e Urgenza, infermiere in carica C/O Pronto Soccorso Ravenna, Auls Romagna. (fabiobaldini1994@hotmail.it)