Giornata internazionale dell'infermiere....Spettacolo Città Fiera 10 Maggio

May 4, 2019 23:11

Venerdì 10 maggio l’OPI di Udine porta al Città Fiera la Giornata Internazionale dell’Infermiere
Nuovo Show della “cabarista” Catine dedicato agli infermieri
 
Venerdì 10 maggio la “Giornata Internazionale dell’Infermiere si svolgerà al Città Fiera. Una preview rispetto alla data nazionale del 12 maggio che l’Ordine degli infermieri di Udine ha deciso di celebrare con un pomeriggio di eventi per avvicinare l’universo degli infermieri alla comunità, ai cittadini, a tutti coloro che hanno incontrato o incontreranno un infermiere nel corso della vita. “La sanità non funziona senza infermieri”, questo il messaggio lanciato dall’OPI di Udine che in questa giornata di festa vuol far riflettere sull’importanza della figura dell’infermiere nella comunità.
Guest star del pomeriggio “Catine”, protagonista con un nuovo spettacolo dedicato agli infermieri dal titolo “Dove vai senza infermiere?”. Come di consueto la “cabarista” saprà coinvolgere il pubblico con la sua satira in friulano capace di cogliere tutte le sfumature della lingua. 
Ad aprire il programma del pomeriggio alle 15 i saluti istituzionali del presidente dell’OPI Stefano Giglio. Prima esibizione sarà quella delle infermiere Chiara Visintini e Francesca Ceccotti, seguirà lo spettacolo musicale del gruppo “Cinque uomini sulla cassa del morto”, chiuderà la giornata l’esibizione dell’infermiere Renzo Stefanutti, cantautore. 
In Italia “La Giornata Internazionale dell’Infermiere” è stata promossa dalla Federazione Nazionale collegi degli Infermieri oggi Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, per la prima volta quest’anno il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore della Sanità hanno dato il patrocinio alla Giornata. Quello degli infermieri è senza dubbio l’Ordine più numeroso in Italia con 447 mila professionisti. La giornata è così diventata momento celebrazione per parlare della professione infermieristica. L’OPI di Udine, conta 4097 iscritti, la giornata dell’infermiere diventa per tutti loro un momento di condivisione con la comunità dove gli infermieri con diverse competenze, musicali, canore, artistiche incontreranno il cittadino in un momento di festa.
L'OPI di Udine informa tutti i colleghi infermieri che durante lo svolgimento del programma verranno distribuiti dei carnet con buoni sconto da poter utilizzare presso il Centro Commerciale Città Fiera di Udine nei negozi aderenti.

Documenti